Protesi

Protesi fissa

“vi accogliamo col sorriso e ve ne regaliamo uno nuovo”

Casi clinici: dall’impronta digitale alla protesi

Protesi mobile

In assenza parziale o totale di elementi dentali o nel caso in cui i denti residui non siano sufficientemente stabili da poter accogliere una protesi fissa, sarà comunque possibile ripristinare una dentatura completa. Nello specifico, in assenza di denti, sarà possibile progettare una protesi mobile trattenuta da impianti posti all’interno dell’osso alveolare, mandibolare e/o mascellare.

Estetiche e funzionali, le protesi mobile (dentiere e scheletrati), sono dispositivi medici progettati su misura e rimovibili dal paziente stesso, in modo semplice e sicuro al fine di agevolare le manovre di igiene orale quotidiana.

Realizzate in laboratori competenti, sono costituite da elementi dentali in resina, di un colore simile a quello del dente del paziente, inglobati in una base in resina di colore rosa che riproduce in modo naturale la gengiva.

In presenza di elementi dentali residui la protesi potrà essere ancorata a quest’ultimi tramiti ganci metallici o in resina trasparente, al fine di garantire sia una perfetta stabilità che un soddisfacente impatto estetico.

Realizzazione di protesi totale arcata superiore

Riabilitazione digitale implantoprotesica