Conservativa
La Conservativa è la branca dell’ Odontoiatria che si occupa della cura e del restauro dei denti.
È possibile, grazie all’utilizzo della DiagnoCam, diagnosticare carie e lesioni presenti con assoluta certezza e senza l’ utilizzo di radiazioni.
Per la cura delle carie e la disinfezione delle cavità che riceveranno il restauro, il nostro studio si avvale di una tecnica estremamente innovativa: HealOzone X4.
L’Ozonoterapia è un trattamento che prevede l’ abolizione del trapano e che in soli 60 secondi disinfetta e remineralizza le carie incipienti.
I materiali riempitivi utilizzati per le otturazioni, biocompatibili e basati sulla nanotecnologia, conferiscono al restauro una perfetta solidità garantendo risultati duraturi nel tempo.
Altamente estetici, metal-free, riproducono eccellentemente la lucentezza dello smalto naturale del dente.
Casi clinici
Sostituzione di un precedente restauro di amalgama con carie sottostante utilizzando diga di gomma e composito estetico di ultima generazione
White Spot: come trattare le macchie bianche dei denti
La fase iniziale della carie prevede una demineralizzazione dello smalto dentale. Intercettare questo problema nelle fasi iniziali del processo carioso è indispensabile per evitare cure invasive che porterebbero ad una rimozione eccessiva dello strato dello smalto/dentina colpita. Attraverso l’uso di remineralizzanti professionali e domiciliari e ozonoterapia è possibile bloccare la lesione e restituire allo smalto i minerali perduti.
La seconda fase del trattamento prevede l’infiltrazione mediante resine fluide che bloccano la penetrazione degli acidi cariogeni presenti nello smalto poroso e danneggiato riempiendolo dall’interno ridonando allo smalto la luminosità e corpo persi, senza l’ausilio di trapano, anestesia e senza toccare lo smalto sano.