Igiene orale indolore

Air Flow Prophylaxis Master

AIRFLOW® Plus Powder rimuove in maniera semplice ed efficace biofilm, macchie e tartaro di recente formazione, sia nelle aree sopragengivali che sottogengivali, limitando così la necessità di utilizzare strumenti elettrici e a mano.

AIRFLOW® Prophylaxis Master è l’ultima innovazione firmata EMS per la Guided Biofilm Therapy: una soluzione unica per la prevenzione e la profilassi di carie e parodontiti.

Attraverso l’utilizzo di polveri micronizzate a base di eritritolo e bicarbonato (a seconda della scelta del trattamento) verrà effettuata la rimozione del biofilm batterico, reso visibile dall’utilizzo di rilevatori di placca, che evidenzieranno i residui di placca presenti sulla superficie dentale e non rimossi dal paziente nell´igiene domiciliare.

L’ablatore di ultima generazione permette una visione del campo operatorio maggiore, un’irrigazione con acqua o soluzioni disinfettanti a temperatura maggiore per aumentare il comfort del paziente con denti sensibili e una gestione della frequenza di movimento della punta dell’ablatore, attraverso una centralina elettronica che ne gestisce l’intensità a seconda del sito operatorio e del residuo di tartaro presente.

Attraverso questa nuova tecnologia è possibile diminuire l’esperienza traumatica legata all’igiene orale professionale tradizionale.

Queste polveri con specifici inserti parodontali possono essere utilizzare nella gestione del mantenimento della tasca parodontale, evitando o limitando l’utilizzo di strumenti traumatici.

airflow

Spesso la rimozione del tartaro con strumenti manuali può essere dolorosa per i pazienti. In più, tali strumenti possono graffiare la superficie dei denti e gli impianti.

La lucidatura con spazzolini e coppette di gomma rotanti comporta dispendio di tempo e spesso risultati disomogenei. Inoltre, poiché molte zone sono impossibili da raggiungere, la gengiva viene coinvolta meccanicamente. Gli igienisti dentali e gli assistenti alla poltrona sanno che la pulizia tradizionale può rivelarsi un’esperienza dolorosa.

Air Flow Prophylaxis Master consente un approccio nuovo orientato al Paziente

Il biofilm dentale è il principale fattore eziologico di carie, infezioni parodontali e periimplantari. La parodontite può aumentare il rischio di patologie sistemiche, quali malattie cardiovascolari e respiratorie, artrite o diabete

Si tratta di un approccio minimamente invasivo che riduce la necessità di strumentazione meccanica e a ultrasuoni. È sicura, efficace e delicata su denti tessuti molli, impianti e restauri: è efficace e fa risparmiare tempo e si utilizza anche nella prevenzione primaria di carie e parodontite in bambini e adolescenti.

AIRLOW rientra in un concetto più ampio di prevenzione globale per preservare la salute orale del Paziente, facendolo sentire bene.