Laser terapia

Molteplici sono le applicazioni possibili con la tecnologia BIOLASE EPIC 10, tutte relativamente indolori, veloci e sicure.

Il laser a diodi è in grado, attraverso l’impiego di puntali chirurgici monouso, di disinfettare le tasche gengivali in profondità, rimuovendo tessuti infetti, stimolando la rigenerazione di tessuto sano in poche settimane e migliorando l’aggressività della malattia parodontale.

Il laser EPIC 10 viene utilizzato anche in chirurgia orale, sostituendo l’impiego del bisturi per qualsiasi tipo di chirurgia gengivale, rimozione di papillomi, fibromi e nell’ incisione dei tessuti e dei frenuli, anche riducendo il sanguinamento durante l’intervento in assenza di dolore.

E’ possibile trattare la fastidiosa sintomatologia espressa da herpesafte, alleviandone immediatamente i sintomi e riducendone drasticamente i tempi di guarigione nonchè la ricomparsa.

Attraverso l’impiego del manipolo DHTP (Deep Tissue Handpiece) il Biolase Epic 10 viene usato per alleviare il dolore articolare in poche sedute provocando un leggero, graduale innalzamento della temperatura corporea dell’area di interesse, inoltre è in grado di produrre il temporaneo rilassamento dei muscoli responsabili del dolore articolare, donando sollievo immediato.

Un altro manipolo specifico è previsto per eseguire un tipo di sbiancamento particolarmente efficace. Visita la nostra pagina Estetica dentale per approfondire l’argomento.

applicazioni terapeutiche

Riduzione di angioma labiale tramite applicazione di laser a diodi.
Riduzione di angioma labiale tramite applicazione di laser a diodi.