Viqi, il nuovo assistente digitale

Benvenuto Viqi!
Nel nostro studio è arrivato Viqi, il primo robot per le Cliniche Odontoiatriche! Un vero e proprio assistente virtuale attivabile tramite comandi vocali, che è in grado di accogliere i pazienti e accompagnarli alla poltrona del dentista.
Viqi, il nuovo assistente digitale, è attivabile con un semplice comando vocale che lo invita ad andare ad accogliere il paziente. Il resto lo fa da sola: si stacca dalla base, si avvia verso l’atrio, chiama il Paziente e lo accompagna alla poltrona.
Un assistente per grandi e piccoli
Viqi si occupa di accoglienza, assistenza, formazione, ma anche del trasporto della strumentazione e del materiale di consumo.
Grazie allo SmartCabinet, un software sviluppato per far fronte alle sfide quotidiane relative alla movimentazione ed alla tracciabilità degli strumenti nello studio dentistico,
Viqi immagazzina tutte le informazioni relative al contenuto della postazione di lavoro, comprese le date di scadenza della sterilizzazione degli strumenti chirurgici.
Il sistema traccia le buste con gli strumenti dal momento della loro creazione fino all’utilizzo, consentendo all’ASO di sapere in ogni momento dove si trovano.
Ogni kit può essere associato ad uno specifico trattamento e/o ad un paziente: questo consente una maggior efficienza nella gestione dell’appuntamento ed una maggiore concentrazione sul paziente da parte dello staff, rispondendo così anche ai sempre crescenti requisiti in materia di sicurezza e di infection control.
Utile non solo nelle sale operative, Viqi riesce a rendere più piacevole l’attesa, riproduce musica d’ambiente, mostra al Paziente video interattivi o cartoni animati ai più piccini. È anche in grado di trasportare strumentazione o materiale di consumo.